Trionfo per Aron Canet alla seconda gara del Mondiale Moto 2 in Portogallo

Home » Archivio News »

Fantic Racing ha conquistato la sua prima vittoria in Moto2 e ha preso il comando del mondiale.

IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Una giorno straordinario per il Team Fantic Racing: prima vittoria della stagione e prima volta sul gradino più alto del podio per Aron Canet in Moto2. Per la prima volta dall’approdo nella Categoria, un pilota del Team Fantic Racing è in testa al Mondiale.
Il 24enne pilota spagnolo, già sei volte vincitore nella classe Moto3, prima di oggi era salito 20 volte sul podio della Moto2, ma mai sul gradino più alto. Ci è riuscito oggi, in una giornata memorabile a Portimao, regalando a Fantic la sua seconda vittoria in Moto2, alla seconda stagione in questa categoria altamente competitiva.
Partito dalla prima fila, Canet ha gestito le gomme nella fase iniziale. Giro dopo giro è riuscito a riportarsi nelle prime posizioni. A 11 giri dalla fine ha preso il comando e si è conquistato la sua prima, meritatissima, vittoria in Moto2.

Aron Canet
“È incredibile, sono felicissimo! Abbiamo imparato dalla gara del Qatar e oggi siamo riusciti a vincere! Voglio ringraziare il mio Team, i miei sponsor e tutti i miei fan che mi hanno sempre sostenuto in questi anni. Fin dall’inizio sentivo che sarebbe stato il giorno giusto. Abbiamo iniziato con prudenza e poi abbiamo spinto per tutto il resto della gara. Dopo 15 secondi posti finalmente ho ottenuto la prima vittoria! È un momento molto emozionante, non riesco a spiegare cos’ho provato nelle ultime curve. Sono felicissimo ed è ora di festeggiare ma da domani si torna subito a lavoro per preparare al meglio la prossima gara!”

Pall-Ex c’è!

Condividi